Cerca nel sito

Contatti

CINQUE TERRE

26.10.2008 22:55

Prima escursione del neonato gruppo trek, ROBURTREK di Scandicci, fuori dalle mura casalinghe.

una veduta di Vernazza dall'alto del sentiero in arrivo da Corniglia

Infatti il debutto del gruppo è avvenuto durante la fiera della cittadina sulle colline intorno all'abitato di Scandicci.La girata si è svolta domenica 26 ottobre 2008 ed aveva come meta le bellissime Cinque terre. La giornata è iniziata molto presto la mattina partendo dal nostro che diventerà abituale , luogo di ritrovo ovvero il palasport di Scandicci, per raggiungere la stazione ferroviaria di La Spezia dal quale con un treno locale abbiamo raggiunto Riomaggiore la prima ad ovest delle cinque terre.Il tempo è ottimo e ancora caldo nonostante l'autunno inoltrato.

Partendo da Riomaggiore si sono percorsi tutti i sentieri che uniscono i pittoreschi paesi che compongono questo bellissimo spicchio d'Italia. I sentieri sono di varia natura, dal percorso lastricato e tutto in ordine fino al sentiero aspro, sassoso, difficile ma dalle vedute stupende.

Una parte del gruppo impegnato nella camminata

Un meritato riposo

 

Finalmente la nostra mèta Monterosso al Mare

La nostra girata, partendo da Riomaggiore, ha attraversato i paesi di Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso dove abbiamo ripreso il treno e siamo tornati a La Spezia dove abbiamo le auto.